venerdì 16 marzo 2012

21 03 2012 - Giornata mondiale della poesia

la Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO ha pubblicato sul sito dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura, in data 13 marzo 2012, la notizia relativa all'evento "lapoesiamanifesta!", che si terrà a L'Aquila il giorno 21 marzo 2012, in cui viene evidenziato che la stessa CNI ha scelto di celebrare la Giornata Mondiale della Poesia a L'Aquila, eleggendola sua "sede" per il 2012.
 
- Riportiamo il link dal sito dell'UNESCO:
 
 
- E la notizia per esteso:
 
"GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA
Martedì 13 Marzo 2012
Il 21 marzo di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Poesia, istituita dall’UNESCO al fine di riconoscere all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della pace.
 
Quest’anno, la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO ha scelto di celebrare la Giornata a l’Aquila, eleggendola quale “sede” della Giornata Mondiale della Poesia per dare luce a questa città distrutta che, con il terremoto del 6 aprile del 2009, ha visto sbriciolarsi le proprie splendide architetture e le sue ricchezze artistiche e culturali. L’Associazione “Itinerari Armonici”, patrocinata da questa Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, terrà dunque all’Aquila la manifestazione “La Poesia Manifesta”, con la presenza di Poeti e momenti di lettura. La Commissione sarà presente con un proprio rappresentante."
 

Nessun commento:

Posta un commento