venerdì 18 novembre 2011

Ogni Cosa Cambierà



- Interno d’una camera da letto.
Al centro della stanza c’è una branda.
Un flauto di sottofondo.
La telecamera fa una panoramica dell’ambiente circostante
inquadrando un palazzo,soffermandosi con lo zoom
su un altalena dove ci sono dei bambini che stanno giocando.
L’inquadratura successiva torna rapidamente nel palazzo di fronte,
per poi tornare all’interno della stanza,
dove c’è un dipinto in cui viene raffigurata
una donna d’una certa classe a mezzo busto.
Zoom sul dipinto. –
  
  “Io guardo, sto guardando il mondo,
e penso, sto pensando a quello che era.
    Guardando il mondo muoversi,
aspetterò che ogni cosa cambierà.

Che ogni cosa cambierà…
    Che ogni cosa cambierà…
        Ogni cosa… Ogni cosa…

    Vedrò un’immensa luce,
mentre i vermi si ciberanno
instancabili, del mio corpo
ridotto ormai a brandelli…
  
    Io guardo, sto guardando il mondo,
e pago, ho pagato tutti i miei debiti,
    e così… sono libero… sono libero…
sono libero di volare nel cielo…

    Dove una confortevole luce
mi guida verso una zona ignota,
un luogo inesplorato, dove nessuno
v’ha mai fatto ritorno

  
        Ed ogni cosa cambierà…
    Ed ogni cosa cambierà…
        Ogni cosa… Ogni cosa…

    Io guardo, sto guardando il mondo,
 alto, alto dal cielo
    e ci sarà qualcosa di me
che resterà nei vostri cuori…

Mentre ogni cosa cambierà…
    Mentre ogni cosa cambierà…
Ogni cosa… Ogni cosa… 
cambierà..."
 
- La voce smette di parlare, mentre la telecamera si avvicina con lo zoom al ritratto.
Una persona entra infine strisciando da sotto la macchina,
mentre il flauto a mano a mano inizia a sfumare la sua malinconica melodia.
Nella telecamera lo sfondo si scurisce per qualche istante.
S’odono le finestre sbattere di colpo e la serranda abbassarsi.
Quando l’obbiettivo torna visibile c’è una breve panoramica della stanza per vedere i cambiamenti avvenuti. Si nota che oltre le finestre e la serranda chiuse,
ai quattro angoli del quadro sono apparsi quattro lumini rossi accesi
ed una figura sdraiata immobile sulla  branda. -

Nessun commento:

Posta un commento