Visualizzazione post con etichetta aforismi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta aforismi. Mostra tutti i post

giovedì 14 aprile 2011

Aforismi Degli Indiani D'America



 La terra fu fatta senza linee di demarcazione
E non spetta all’uomo dividerla…
Vedo che i bianchi accumulano ricchezze,
e vedo il loro desiderio
di darci terre prive di valore…
La terra ed io siamo dello stesso parere.
Le dimensioni della terra e le dimensioni
dei nostri corpi sono le stesse.
Diteci, se potete dirlo, che siete mandati
da una Potenza Creatrice a parlare con noi.
Forse voi pensate che il Creatore
Vi ha mandati qui a disporre di noi
come meglio vi pare.
Se credessi che siete inviati dal Creatore,
potrei essere indotto a pensare
che avete il diritto di disporre di me.
Non fraintendetemi, ma capitemi pienamente
tenendo conto del mio amore per la terra.
Io non ho mai detto che è mia
per farne ciò che mi pare.
L’unico che ha il diritto di disporne
è chi l’ha creata.  

mercoledì 9 marzo 2011

Aforismi Degli Indiani D'America



Non è necessario essere battezzati,
né consacrati, né cresimati,
né fare nessun altra cosa
per aderire a qualcosa.
Non c’è altro da fare
che ritrovare ciò in cui siete nati.
Non c’è bisogno di chiese, né di dogmi,
né di gerarchie, e tutto ciò
è molto ecumenico.

lunedì 31 gennaio 2011

Aforismi Degli Indiani D'America



Il fumo della pipa della pace
 va dritto al mondo spirituale.

Il potere fluisce dentro di noi
 attravero quel fumo,
attraverso il cannello della pipa.

Senti quel potere mentre tieni in mano la pipa:
si muove dalla pipa dentro il tuo corpo.

Ti fa rizare i capelli.

La pipa non è solo una cosa: è viva.

Fumare questa pipa mi fa sentire bene
e mi aiuta a liberarmi
dalle mie paure.