lunedì 3 ottobre 2011

La Buona Vocina



La Buona Vocina

- Voce narrante da dietro la telecamera. Inquadratura a medio campo di una stanza vuota, la stessa della scena precedente, ma questa volta il soggetto è diverso. E’ la persona sdraiata sulla branda, mentre il quadro appare in secondo piano. La telecamera, appena l’azione inizia insieme alla musica, riprenderà scrupolosamente in primissimo piano i gesti del corpo, basati esclusivamente sui movimenti delle mani e sull’espressività del volto. Come sottofondo c’è il tema principale di “Non Ho Sonno” dei Goblin -



“Sono nato di nuovo!
Sono nato di nuovo!
        Com’è tutto diverso!
        Vedo tutto per la prima
volta.
        Si. Si.
        Sono piccolo, piccolo.
        Ed allora?
        Sono piccolo! Piccolo!
        Sono piccolo! Piccolo!
        Pensa a quante cose potrei
fare…
        A quanta gente potrei
parlare…

        A come nella loro mente
potrei entrare…
        Una vocina… Una vocina…
Si…
        Come una vocina potrei
essere… o… non… essere…
        Si… Si…
Come una vocina…
Come una vocina…
… che ad un tratto rende
pazzi! Pazzi! Pazzi! Pazzi!
Si… Si…
        Come sarà interessante…
        Come potrei vendicarmi…
entrando nelle loro teste…
… potrei vedere tutto,
far fare loro
qualsiasi cosa, qualsiasi cosa
io voglia.
        Diventeranno pazzi, pazzi!
Pazzi! Pazzi!
Non mi vedranno!
Mi sentiranno… Si… Si…
Diventeranno pazzi… pazzi!
Pazzi! Pazzi!
Si! Si! - risata -
                        Diventerò…
La vostra buona vocina…
Sarò il vostro Grande Fratello
che sempre osserverà.
        Ma io non esisterò,
io non esisterò.
Io non esisterò.
Non esisterò, non esisterò! 
Non esisterò, non esisterò!
        Solo alla vostra mente
Io parlerò.
        Solo tramite lei
mi sentirete…
        Solo tramite lei
Io esisterò…
        Solo tramite lei
Io agirò…
        Solo tramite lei
Io agirò…
        Ed esisterò…
        Così la vendetta
avrà vita… 

Nessun commento:

Posta un commento