Visualizzazione post con etichetta poesia e musica. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta poesia e musica. Mostra tutti i post

martedì 7 febbraio 2017

Ebrietà - Boris Pasternak


Ciao a tutti! Ecco una mia nuova partecipazione con Noemi Garbo che legge "Ebrietà" di Boris Pasternak con un mio accompagnamento sonoro...

A seguire il testo di questa poesia:

 
Sotto il salice avvinto dall'edera,
cerchiamo scampo all'intemperie.
Ci ripara le spalle un mantello,
intorno a te le mie braccia si avvincono.

Ma no. Le piante nel folto
non s'avvolgono d'edera, ma d'ebrietà.
Stendiamo, allora, questo mantello 
sotto di noi in tutta la sua ampiezza.
 
 Il video è disponibile al seguente link: 
 
https://youtu.be/gpXhObJECTM
 
Mentre sulla sua pagina   
https://www.youtube.com/user/ladypiperita
l'appuntamento è fissato ad ogni venerdì con nuove letture. 
Canale consigliato per chi ama la poesia. 
 
Buon ascolto e grazie per la visione!  

sabato 4 giugno 2016

Cercando infiniti me - videopoesia strumentale


Ho creato questo video come sottofondo ad un testo pubblicato di recente - cercando infiniti me, una poesia scritta a due mani -. Chi vuole può leggere il testo per i fatti suoi con la musica di sottofondo...

Mentre sul canale youtube può trovare il video con la voce e musica:
https://youtu.be/6tkfGdgU5Cw

A seguire il link del testo:

http://terrorismimusicali.blogspot.it/2016/05/cercando-infiniti-me.html

Buon ascolto e a voi la scelta!